I 20 ristoranti più emozionanti del mondo

I 20 ristoranti più strani e particolari al mondo, situati in ambientazioni suggestive e capaci di stupire: dove andare sia in Italia che all’estero.

Nel mondo ci sono davvero dei ristoranti molto strani. Molto probabilmente non tutti hanno avuto l’occasione di visitarli. Quando si sceglie di andare a mangiare fuori, ci si ritrova generalmente in ambienti creati con gusto, ma che corrispondono di solito alle nostre aspettative. Eppure, andando in giro fra i luoghi più lontani del nostro pianeta, possiamo trovare dei locali molto belli, ma che senza dubbio colpiscono per le loro caratteristiche. Il risultato potrà essere quello di vivere un’esperienza eccezionale, in grado di essere ricordata per molto tempo. Ecco quali sono i 20 ristoranti più incredibili in tutto il mondo.

1. Nautika, Dubrovnik

Il ristorante Nautika si trova a Dubrovnik, in Croazia. È situato su una scogliera che dà direttamente sul mare. È composto da due terrazze, sulle quali si può cenare, mentre ci si lascia andare con lo sguardo ad ammirare la spettacolare bellezza del mare. I piatti tipici di questo locale sono quelli della cucina mediterranea. Si può spendere dai 40 ai 50 euro a persona.

2. Sketch, Londra

La sala Gallery di Sketch, un ristorante londinese, è tutta caratterizzata dal predominio del colore rosa. Quest’ultimo non viene utilizzato soltanto per dipingere le pareti. Infatti anche le stoviglie sono tutte rosa. Sulle pareti della sala sono situati più di 200 disegni che riproducono scene molto particolari, che hanno anche un tono particolarmente assurdo. Sulle stoviglie troviamo delle scritte, come le parole “sogni” e “fantasmi”.

3. De Kas, Amsterdam

Il De Kas è veramente l’ideale per chi non vuole rinunciare al contatto con la natura. Tutto è nato dall’idea di uno chef, che nel 2001, dopo aver appreso che la serra di proprietà del Comune era destinata alla demolizione, ha deciso di riportare in vita questo luogo incantevole. Chi va in questo ristorante ha la possibilità di assaggiare un menu di stagione delizioso.

4. Ithaa Undersea Restaurant, Maldive

L’ambientazione di questo ristorante che si trova alle Maldive è a dir poco spettacolare. Ci si ritrova immersi in una scena che ricrea tutto l’ambiente in fondo al mare, circondati da una grande varietà di pesci. Si penserebbe che si tratti di finzione, invece si scopre ben presto che il ristorante è situato a cinque metri di profondità.

5. Eastern & Oriental Express

Se abbiamo voglia di un viaggio all’insegna dell’avventura, salendo sul treno che attraversa Singapore, Thailandia, Malesia e Laos, possiamo provare la cabina ristorante dell’Orient Express, che ci porta ad immergerci in un’atmosfera suggestiva, che richiama tempi ormai trascorsi.

6. Tirso de Molina, Madrid

A Madrid lo storico cinema a luci rosse di Tirso de Molina è stato riconvertito in un locale moderno, dove si può prenotare anche per una cena oppure per bere qualcosa. La sensazione è quella di trovarsi in un luogo a dir poco “imbarazzante”.

7. Sky Dining Flight, Singapore

A Singapore si può pranzare o cenare allo Sky Dining Flight, che si trova a 165 metri di altezza e che offre una vista panoramica esclusiva sulla città. Ideale per chi non soffre di vertigini.

8. The Grotto, Krabi

In Thailandia c’è un ristorante davvero molto particolare. The Grotto, che significa “la grotta”, offre un’ambientazione sotto un’antica rupe calcarea, per proporre una cucina a base di piatti di pesce fresco.

9. Turandot, Mosca

Può essere considerato uno dei ristoranti più lussuosi che troviamo al centro di Mosca. Tutti gli ambienti interni sono molto ricercati, offrendo colori oro e perfino la musica di un’orchestra composta tutta da donne. Si possono spendere dagli 80 ai 100 euro a persona.

10. Asiate, New York

È un ristorante panoramico, che è collocato al 35esimo piano del Mandarin Oriental Hotel. Si può godere di una vista mozzafiato su Central Park e sui grattacieli di Manhattan.

11. Hotel Andronis, Santorini

Chi ama le isole greche non può fare a meno di provare la location spettacolare offerta da questo ristorante di Santorini. Ha una terrazza incredibile, dalla quale ammirare il vulcano. È un ambiente molto elegante, con il colore bianco che predomina su tutto e qualche tinta di blu e rosso. La cucina che si può gustare è quella tipica mediterranea, con un’ottima selezione di vini.

12. Le Meurice, Parigi

Questo ristorante è molto particolare, perché tutti i suoi arredi si ispirano a quelli presenti nella Reggia di Versailles. È un ristorante unico, veramente di lusso, in cui si possono spendere fino a 500 euro per una cena.

13. Sheesh Mahal, Udaipur

Anche questo ristorante è composto da una terrazza spettacolare, da cui ammirare un bellissimo panorama. È ideale per chi vuole gustare i piatti della tradizione indiana all’interno di un’atmosfera favolosa.

14. Le Panoramic, Chamonix

Se andate in settimana bianca, non dimenticate di fare un salto a Le Panoramic, che si trova a Chamonix, a 2.500 metri di altezza. Mentre si mangia si possono ammirare le cime innevate del Monte Bianco.

15. La Sponda, Positano

In Italia merita una menzione particolare questa terrazza sospesa sul mare in una sala molto raffinata. La Sponda si trova a Positano, all’interno dell’hotel Le Sirenuse. Si ha la possibilità di ammirare il panorama sulla Costiera Amalfitana.

16. Grotta Palazzese, Polignano a Mare

Sempre restando in Italia, spostiamoci in provincia di Bari. Grotta Palazzese è un ristorante ricavato all’interno di una grotta, che si affaccia da un lato direttamente sul mare. Si accede a questo luogo suggestivo attraverso una scala scavata nella roccia.

17. The Rock, Zanzibar

Chi ama il mare ha la possibilità di mangiare su uno scoglio. È questa l’esperienza offerta dal The Rock a Zanzibar. Si possono provare cocktail e piatti di pesce di cucina internazionale.

18. Dry Martini, Barcellona

A Barcellona il Dry Martini offre un’ambientazione tipica degli anni ’30. Questo locale nasce dai ritrovi clandestini che furono aperti durante gli anni del proibizionismo. Si trova in un tipico sotterraneo dall’atmosfera misteriosa.

19. 58 Tour Eiffel, Parigi

Se è vero che la Tour Eiffel rimane una delle mete più romantiche in tutto il mondo, perché non provare il 58 Tour Eiffel. Il ristorante è situato al primo piano della torre, a 57 metri di altezza. Si ha la possibilità di pranzare e cenare con atmosfere differenti di giorno e di sera.

20. ATMosfera, Milano

A Milano questo ristorante particolare è ambientato all’interno di un vecchio tram storico, con gli interni in legno. È quindi un ristorante itinerante, in cui si possono scegliere menu diversi a seconda dei gusti. Tipico è quello a base di carne.

Commenta