Kristin Carrer, la 15enne talento nuova promessa del calcio

Molti l’hanno definita un baby fenomeno: Kristin Carrer ha davvero la stoffa per meritarsi la definizione di nuova promessa del calcio oltre che idee molto chiare su quello che vorrebbe fare “da grande”. Ha soltanto 15 anni ed è stata ingaggiata dalla Juventus Primavera. Il suo sogno è quello di diventare una calciatrice professionista e di arrivare a giocare nella Nazionale. Per il momento la sua resta una grande passione, ma i progetti per il futuro sono molti.

L’impegno per un grande sogno

Su Facebook è stato diffuso un video in cui la ragazza è impegnata in una serie di palleggi in spiaggia. Davvero un successo, visto che questo filmato ha raggiunto più di 13.000 visualizzazioni. Kristin Carrer ha dichiarato che quando avrà 18 anni sarebbe disponibile anche a trasferirsi in altri Paesi, dove il calcio femminile può dare possibilità concrete per quanto riguarda eventuali sbocchi lavorativi. Per molti punti di vista la 15enne potrebbe avere ragione, perché, per quanto riguarda il calcio femminile, in alcuni Paesi come Francia, Stati Uniti e Germania la situazione è completamente differente, anche perché ci si può basare su un circuito pubblicitario molto più definito.

Per adesso Kristin continua i suoi studi presso un istituto tecnico commerciale con indirizzo sportivo. I suoi allenamenti sono continui, quotidiani, in modo che possa migliorare la sua tecnica. Sua madre, Elena, ha origini russe e il fratello Alexander, che ha un anno in più di lei, coltiva la sua stessa passione ed è stato appena ingaggiato dal Cuneo. Per Kristin le possibilità sono davvero molte, perché la ragazza sogna anche di fare la giornalista sportiva. Kristin ha tutte le carte in regola per poter coltivare i propri sogni, visto che è molto ambiziosa e si dedica allo sport con grande entusiasmo.

Una sportiva dalle mille sfaccettature

La ragazza è anche molto brava nel giocare a ping pong, gioco che l’ha portata a vincere il titolo regionale studentesco. Si dedica anche alla corsa e conferma la sua natura sportiva dalle mille sfaccettature. Per quanto riguarda il suo ruolo nel calcio, afferma che può giocare a centrocampo, in fascia o sulla trequarti. Si considera una giocatrice molto versatile, tuttavia non si sentirebbe a suo agio nel giocare in difesa. È lei stessa a dichiarare che le sue caratteristiche principali consistono nella tecnica e nella velocità.

Non sta certo a guardare perché si considera brava. La sua volontà è quella di lavorare duramente soprattutto per rafforzare la sua capacità di reggere a situazioni contrastanti. È consapevole che il suo gioco è basato più sulla tecnica e meno sulla fisicità. Kristin Carrer infatti è pronta ad ammettere che la sua costituzione abbastanza fragile non l’aiuta molto in questo, ma ha intenzione di impegnarsi per raggiungere obiettivi importanti superando le difficoltà di partenza.

La 15enne pensa che per lei avrà un significato molto importante indossare la maglia della Juventus e si dichiara molto felice di essere stata ingaggiata da questa squadra. I suoi sogni sono davvero promettenti come è tipico di una ragazza di 15 anni, pieni di speranza per un futuro che le riserverà sicuramente molte sorprese. Sentiremo parlare di lei.

Se volete seguire Kristin il profilo Instagram è “krishtiinn”
https://instagram.com/p/BXD3gWmF_bd/

Commenta