7 Gadget tecnologici per la cucina del futuro!

La casa del futuro, sarà sempre più tecnologica, connessa, innovativa. Come tutti gli altri ambienti anche la cucina godrà della massima innovazione, arricchendosi di strumenti e gadget, progettati per renderci la vita più semplice. Ecco a voi 7 gadget tecnologici, direttamente dalla cucina del futuro.

1. Somabar. Il Barista Robotico

Somabar è il primo apparecchio per bartending robotizzato. Con il suo design innovativo può mescolare accuratamente ogni tipo di bevanda per preparare il cocktail perfetto in pochi secondi. Somabar dispone di connessione wi-fi ed è controllato da un app con la quale è possibile creare oltre 300 drink e cocktail in pochi secondi.

2. CinniBird. La penna per cibi e bevande.

CinniBird è uno strumento all’avanguardia che permette di creare messaggi, scritte e disegni creativi con tutti i materiali naturali presenti nel cibo, come cannella, fondi di caffè, polvere di cacao, paprika, prezzemolo macinato, zucchero macinato. Qualsiasi alimento può diventare inchiostro per arricchire ogni piatto.

3. Minipresso. Il caffè sempre con te.

Minipresso soddisfa la tua dipendenza da caffeina, ovunque e in qualsiasi momento! Questa macchina da caffè portatile è in grado di preparare caffè con una qualità identica a quella delle macchine professionali. Non rinunciare al tuo caffè quotidiano, dovunque ti trovi.

4. CoverBlubber, molto più di una pellicola protettiva.

Si tratta di una copertura alimentare elastica che può essere utilizzata su qualsiasi contenitore e qualsiasi pietanza. Questo involucro riutilizzabile salva alimenti serve a proteggere i cibi nel frigorifero o nel congelatore. Si adatta alla forma di qualsiasi cibo e sigilla ermeticamente i contenitori di qualunque forma e misura.

5. Gosun, la cucina a energia solare

Gosun è un forno solare capace di cuocere, arrostire o vaporizzare un pasto per due persone in pochi minuti, raggiungendo fino a 300° con la sola energia solare. Basta inserire il cibo, puntare gosun verso il sole ed aspettare qualche minuto. La cottura è rapida e lascia inalterato il sapore del cibo.

6. Decanter sonico. Migliora il vino con l’energia ultrasonica

Questo decanter utilizza l’energia ultrasonica per rendere migliore il vino. Servendo il vino in questo decanter lo troverete più aromatico, saporito, morbido e con un sorprendente retrogusto. Toccando un pulsante è possibile trasformare qualsiasi vino rosso o bianco in un vino di alta qualità.

7. FoodSniffer. L’assaggiatore elettronico.

È il primo dispositivo portatile palmare al mondo che determina la freschezza e la qualità di carne, pollame e pesce. Una volta connesso al tuo smartphone tramite app, misura i livelli di gas nel cibo, analizza i risultati e ti informa istantaneamente sul livello della freschezza, qualità e sicurezza.

Commenta