10 cose intime che fanno solo i veri innamorati

Per amore, solo per amore. Che cosa vuol dire amare veramente? Molti dicono che tutto può essere rapportato a quell’intimità che si riesce a creare soltanto con poche persone. Forse è proprio vero, anche perché ci sono alcuni gesti intimi che riescono a compiere soltanto due persone che sono in vera intimità. Due persone che insomma si amano veramente e che normalmente compiono azioni che non si farebbero mai con altri.

1. Osservarsi estasiati

Se ami veramente una persona sarà capitato anche a te di lasciarti trasportare dalle emozioni guardando il tuo partner mentre dorme. Fai scivolare il tuo sguardo lungo il suo volto e il suo corpo e guardi l’altro quando tiene gli occhi chiusi. Allo stesso tempo ti lasci trasportare da tutte quelle sensazioni che questo sguardo ti suscita.

2. Andare in bagno insieme

Normalmente il bagno è un luogo riservato alla nostra intimità, ma se si ama un’altra persona si finisce col farla entrare e uscire dal bagno quando vuole, anche se ci stiamo dedicando a delle azioni che di solito riterremmo riservate. Finiamo perfino col compiere alcuni gesti insieme, come fare il bagno in due o lavarsi i denti contemporaneamente.

3. Condividere la cucina

Ammettiamolo, non tutti siamo dei veri chef. Eppure a volte ci tocca arrangiarci con il frigo mezzo vuoto e improvvisare qualcosa di “buono” che nemmeno riusciremmo ad immaginare. Se l’altra metà è capace di condividere con noi questo tipo di pasti, allora avremo la certezza che veramente si tratta della persona con cui possiamo passare tutta la nostra vita.

4. Scambiarsi i vestiti

Sembra impossibile, ma capita che i due partner acquistino una camicia e una felpa e poi le indossino una volta ciascuno. In fin dei conti alcuni capi di abbigliamento hanno una faccia unisex che può andare bene sia per lui che per lei. Permettere che l’altro indossi i propri vestiti significa essere davvero intimi.

5. Fare da infermiere

Uno è malato e l’altro fa da infermiere. Gli porta una bevanda calda, gli passa il farmaco giusto e poi si abbandona a coccole e a carezze. Basta anche una semplice influenza e chi è veramente innamorato tende a scambiarsi i gesti più amorevoli.

6. Condividere la famiglia

Non ci riferiamo alla nuova famiglia che si forma da una coppia ma alla famiglia d’origine. Lo sappiamo che a volte la suocera può risultare davvero antipatica, ma chi si ama veramente riesce ad essere superiore anche a questo. Se c’è una festa comandata, si dice di sì, pur di permettere all’altro di passarla anche insieme ai suoi cari. Magari anche per non creare inutili tensioni.

7. Frequentare persone insopportabili

Quel suo amico che proprio non ti piace troppo. Ebbene, anche in questo caso, non ti resta che fare un piccolo sacrificio e decidere di frequentarlo. Almeno così non rischi di mandare a monte la tua storia d’amore romantica.

8. Baciarsi nei momenti di sconforto

E se capita un momento di sconforto? Chi si ama veramente è sempre pronto ad essere presente anche nelle situazioni tristi. È sufficiente un bacio per far sentire la propria presenza, al di là di tutti quelli che possono essere i motivi di litigio.

9. Fare le puzzette

Argomento tabù? Assolutamente. Tutti le facciamo e se si ama veramente si sopportano. In caso di amore vero ci si lascia andare tranquillamente senza paura di essere giudicati dall’altro.

10. Non avere segreti nei rapporti intimi

Voglia di sperimentare? Se lo ami veramente, puoi rivelargli anche le tue più intime fantasie. Insieme potete divertirvi a fare certi giochini che certamente non ti permetteresti con una persona con la quale non hai la stessa confidenza.

Commenta