10 cose veramente strane, trovate in spiaggia

L’oceano, si sa, nasconde molti segreti, e non parliamo solo di conchiglie e stelle marine. La forza della marea è inesorabile, trascina con se tutto ciò che trova lungo il suo percorso portandolo fino a riva, pronto per essere ritrovato. Ecco i 20 oggetti più strani recuperati in spiaggia.

1. Un uomo lego gigante

uomo lego gigante

Un giocattolo gigante LEGO di circa 2 metri e mezzo di altezza è stato trovato su una spiaggia dei Paesi Bassi. In un primo momento, i primi visitatori della spiaggia sono rimasti molto sorpresi, in seguito hanno iniziato a fotografarlo, in diverse angolazioni, in poche ore è diventato il gioco preferito di bambini, ma anche dei loro genitori. Interpellata, la lego ha affermato di non avere nulla a che fare con questo lego man gigante.

2. Container

container

In seguito all’affondamento di una nave da carico, avvenuto nel 2007. Diversi container, contenuti in essa, sono stati trascinati dalla marea fino ala riva di una spiaggia inglese. I primi a precipitarsi in spiaggia, si sono divertiti ad aprirli, trovando al loro interno ogni genere di merce. Da alcune damigiane di vino, fino ai più fortunati, che hanno trovato una moto da corsa.

3. Detriti missilistici

missili in spiaggia

Diversi detriti missilistici sono stati trovati su tantissime spiagge, in tutto il mondo, e ancora oggi le maree mattutine continuano a restituire alla terra ferma parti di missili lanciati dai diversi stati, anche in italia, più precisamente in Sicilia, è stata trovata la fusoliera di un missile intercontinentale, chissà da dove era partito, e sopratutto, dove era diretto.

4. L’occhio di una creatura sconosciuta

occhio gigante

Questo occhio gigante è stato trovato in una spiaggia della Florida nel 2012. Non è ancora noto a quale tipo di creatura misteriosa questo occhio apparteneva. Potrebbe essere un calamaro gigante, una piovra enorme, oppure una misteriosa creatura acquatica della quale ancora ignoriamo l’esistenza.

5. Un missile senza equipaggio

missile

Nel 2008, un missile militare è stato trovato sulla spiaggia in Scozia. Si trattava di un missile telecomandato, del quale presumibilmente si era perso il controllo.

6. Un enorme dado

dado gigante

Questo enorme dado è stato trovato su una spiaggia in Idaho nel marzo del 2017. Verrebbe da chiedersi dove si trova l’altro dado.

7. Detriti di astronave

astronave in spiaggia

Nel 2015 una società privata, nel tentativo di lanciare il turismo spaziale, ha lanciato in orbita la sua prima astronave per alcuni test. I detriti sono stati ritrovati qualche giorno dopo su una spiaggia delle Bahamas.

8. Ovetti Kinder

ovetti kinder

Nel gennaio del 2017 i bambini che vivenano su un’isola della Germania sono stati estremamente fortunati: migliaia di ovetti Kinder con relative sorprese, e giocattoli LEGO, sono apparsi sulla spiaggia. Una nave da carico aveve perso alcuni container durante una tempesta e il loro contenuto è finito su questa spiaggia.

9. Un tubo gigante

tubo gigante

Un enorme tubo, con un diametro di oltre due metri, è caduto in mare durante il trasporto. La corrente non se l’è lasciato sfuggire così i cittadini di Norfolk, nell’inghilterra orientale sono rimasti molto sorpresi trovandoselo sulla spiaggia nell’agosto 2017. Oltre ad un diametro di più di due metri, il tubo era lungo 500 metri.

10. Balene spiaggiate

balene spiaggiate

Lo sappiamo, in realtà non si tratta di un’oggetto e neanche strano, purtroppo il fenomeno delle balene spiaggiate è più frequente di quanto pensiamo. Eppure non si è ancora trovata la vera ragione per la quale le balene raggiungono la spiaggia per poi lasciarsi morire. Le cause possono essere tantissime, dall’inquinamento dell’acqua; all’utilizzo dei sonar, che possono interferire con il senso dell’orientamento.

Commenta